Sommario della pagina:
Personalizza lo stile

Concorso Energiochi 2007 - 2008

Si è svolta nel centro storico di Chieti la manifestazione conclusiva del terzo Concorso Regionale EnerGiochi, rivolto alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie della Regione Abruzzo.
Oltre 1550 bambini, appartenenti a più di 50 direzioni didattiche, hanno partecipato al bando di concorso, producendo poesie, fiabe, favole e racconti di fantasia… tutti aventi come tema dominante il risparmio energetico e la produzione di energia da fonte rinnovabile.
La suggestiva Piazza San Giustino è stata prescelta come punto di ritrovo per tutte le scolaresche, che in seguito hanno raggiunto la Villa Comunale mediante un corteo che ha attraversato tutto il centro storico cittadino, accompagnato dalle note musicali della Banda di Ortona ed aperto dal Sindaco di Chieti Francesco Ricci e dal Direttore Regionale Antonio Sorgi.
Il conduttore televisivo Massimiliano Ossini, coadiuvato dalla Energy Manager della Regione Abruzzo Iris Flacco, ha condotto la manifestazione conclusiva invitando sul palco, allestito per l'occasione all’interno della Villa Comunale, le scolaresche vincenti delle quattro province, insieme ad i rispettivi docenti accompagnatori, e consegnando loro una targa commemorativa e numerosi gadgets.
La troupe televisiva RAI ha filmato la intera manifestazione di premiazione: un servizio televisivo verrà messo in onda nel corso della trasmissione "Linea Verde"
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato attivamente al concorso, mediante la votazione on-line sul sito www.regione.abruzzo.it

Avvisi ed Eventi

In questo momento non vi sono eventi pubblicati...