Sommario della pagina:
Personalizza lo stile

Energiochi a Parigi

REGIONE ABRUZZO PREMIATA A PARIGI PER ENERGIOCHI

Pescara, 25 giu. La Regione Abruzzo è stata premiata, quest'oggi, a Parigi, nell'ambito della seconda conferenza regionale dell'Energia dell'Ille de France che si è tenuta nella sala del Consiglio della Regione della capitale transalpina, uno dei territori più ricchi al mondo.
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato alla Regione Abruzzo, rappresentata per l'occasione dalla dirigente del settore Energia, Iris Flacco, per aver proposto con il concorso "Energiochi", riservato ai ragazzi di tutte le scuole abruzzesi e teso a promuovere i temi della sostenibilità ambientale ed a diffondere la conoscenza delle fonti di energia rinnovabile e i criteri del risparmio energetico, una "best practise".
Un esempio vincente di coinvolgimento dei ragazzi che è stato molto apprezzato a livello europeo e che favorirà la collaborazione con la Fedarene, la Federazione europea delle Agenzie regionali sull'energia, e con la stessa Agenzia regionale per l'Energia dell'Ille de France. Anche a Parigi è stato ribadito che lo sviluppo delle nuove energie, anche alla luce dela profonda fase di recessione economica che si sta vivendo, rappresenta una straordinaria opportunità di crescita per il futuro.
Una grande sfida sarà quella di sensibilizzare l'opinione pubblica internazionale sulla gestione e sull'utulizzo oculati delle risorse energetiche. A Parigi, tra l'altro, è stato proiettato il video della premiazione di Energiochi 2009 che si è svolta a L'Aquila, presso il centro spostivo Centi Colella. Una visione che ha colpito molto gli ospiti francesi che hanno dimostrato partecipazione e solidarietà al popolo aquilano. (REGFLASH) DR090625

ARENE: riconoscimento alla Regione Abruzzo Servizio Politiche Energetiche

Sono stati recentemente pubblicati gli atti della seconda conferenza regionale dell'Energia dell'Ile de France, tenutasi il 25 giungo a Parigi. Particolare risalto è stato dato alla manifestazione Energiochi e al riconoscimento che è stato consegnato alla Dottoressa Iris Flacco, in rappresentanza della Regione.

Avvisi ed Eventi

In questo momento non vi sono eventi pubblicati...